NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Renault DeZir: svelato l’ultimo prototipo elettrico

Renault DeZir: svelato l’ultimo prototipo elettrico

Renault ha svelato le immagini e i dettagli del suo prototipo di auto elettrica Renault DeZir

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Concept Car, Renault
Ultimo aggiornamento:

    Sarà presentata al prossimo Salone di Parigi l’ultima concept car elettrica realizzata dalla casa costruttrice francese Renault. Spiega una nota dell’azienda: «La Renault DeZir dimostra l’impegno del marchio nei confrinti di uno stile più emozionante». Ma il prototipo non è solo linee sinuose e look brillante. Grazie al suo motore elettrico è infatti una prova di come si possa conciliare la passione per le auto veloci e performanti con il rispetto per l’ambiente. Guidato dal designer Laurens van den Acker, il progetto DeZir è il primo di una serie di visioni di Renault per il futuro.

    La Renault DeZir rappresenta al massimo il nuovo slogan della casa costruttrice, “Drive the Change!”, e mostra le linee tracciate per l’immagine dei suoi prodotti negli anni a venire. Le concept car Renault esprimeranno progressivamente la visione dell’azienda, preparando il terreno per l’offerta futura del brand. Ogni prototipo sarà seguito da un singolo gruppo di design.


    Ma la DeZir non è solo un esercizio di stile.

    E’ soprattutto un’auto, e quindi parliamo un momento delle prestazioni dichiarate. Il motore elettrico è derivato da quelli già in uso sulle auto elettriche Renault, ma è stato potenziato a 150cv e 226Nm di coppia. Posto in posizione posteriore, permette di ottimizzare la distribuzione dei pesi. La batteria agli ioni di litio da 24 kWh offre un’autonomia di circa 160 km.


    La velocità massima dichiarata è di 180 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h impiega 5 secondi. La trazione è posteriore. Per quanto riguarda l’alimentazione, la ricarica può essere effettuata in tre modi: attraverso una normale presa domestica (8 ore); velocemente con una presa trifase da 400V (80% in 20 minuti); con la tecnologia Renault Quick Drop.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveConcept CarRenault
    PIÙ POPOLARI