Renault Duster: un Suv anche per l’Europa

L’obiettivo di Renault con questo Suv potrebbe essere ambito, andare a contrastare spazi che sono appannaggio di Jeep Compass ad esempio, ad un prezzo sicuramente più basso

da , il

    Renault Duster: un Suv anche per l’Europa

    Renault Duster

    Ha fatto venire ancora più voglia alla Renault la nuova Dacia Stepway presentata al Salone di Barcellona 2009, al punto che per il prossimo 2011 anche la Casa francese potrebbe presentarsi con un Suv rappresentato dalla Duster.

    L?obiettivo di Renault con questo Suv potrebbe essere ambito, andare a contrastare spazi che sono appannaggio di Jeep Compass ad esempio, ad un prezzo sicuramente più basso. Da segnalare che il Duster potrebbe ereditare componenti da Renault Grans Scenic e Megane coupè, dunque non dovrebbe avere alcun problema di qualità ed eventuale riuscita del prodotto finito. Interessanti le coperture della parte inferiore dell?auto che ci ricorda un Suv così detto ? puro ? e ci induce a pensare ad un uso off road che con questo 4×4 è possibile compiersi.

    In effetti la Renault Duster è la risposta, sotto forma di auto low cost che la Casa francese vorrebbe dare all?Europa, atteso che la Dacia Stepway che più di altri incarna questo significato è previsto per il mercato americano.