NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Renault e Nissan a Berlino per Challenge Bibendum

Renault e Nissan a Berlino per Challenge Bibendum

Renault e Nissan saranno protagoniste a Challenge Bibendum 2011, manifestazione destinata alla mobilità sostenibile che si terrà a Berlino tra il 18 ed il 23 maggio 2011

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Nissan, Renault, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    renault fluence ze bruxelles 2011


    Renault e Nissan saranno tra le principali protagoniste di Challenge Bibendum, evento dedicato al futuro della mobilità sostenibile che si terrà a Berlino tra il 18 ed il 23 maggio 2011. La kermesse è organizzata da Michelin e si rivolge a politici, industriali, scienziati, professionisti del settore e pubblico, con l’obiettivo di fronteggiare le sfide che il settore automobilistico si troverà ad affrontare negli anni a venire. L’evento di punta di Challenge Bibendum 2011 sarà il rally Inter-City di 300 km dedicato alle auto elettriche.

    La Renault Fluence Z.E. sarà una tra le circa cento auto che prenderanno parte all’Inter-City. Questa corsa ha lo scopo di dimostrare le prestazioni delle auto in gara in rapporto alla propria autonomia. Dato che il percorso è più lungo rispetto alle possibilità delle vetture elettriche, ci sarà un cambio di batteria a metà percorso, per mostrare come la mobilità ad emissioni zero non sia ad esclusivo appannaggio delle city car.

    nissan leaf new york 2011

    Anche i giapponesi di Nissan saranno protagonisti a Berlino, in particolare con la popolare Nissan Leaf che prenderà parte ad un rally urbano di circa 30 km. Questo evento punta a mettere in luce le qualità delle vetture in un tipico contesto di spostamenti cittadini: accelerazione, frenata, tenuta di strada, rumorosità e consumi sono i parametri che saranno valutati dai giudici dell’ADAC.

    Il gruppo Renault-Nissan ha inoltre fatto sapere che sia la Fluence Z.E. che la Leaf saranno a disposizione di giornalisti e visitatori per prove su strada. In particolare, chi vorrà provare la Renault potrà testare le proprie capacità di guida ecologica paragonandole a quelle dei piloti del marchio.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheNissanRenaultSalone auto
    PIÙ POPOLARI