Renault Eleve Concept: ritorna la Renault 4L

La Renault Eleve è una concept car originale e versatile che si richiama al look della mitica Renault 4L, l'auto simbolo del boom economico francese negli anni '60

da , il

    renault eleve concept

    La Renault Eleve è una concept car innovativa dal gusto retrò. Il design è stato curato dal progettista industriale Allen Zadeh con particolare attenzione alla flessibilità ed alle possibilità di personalizzazione. Il look della vettura richiama quello della Renault 4L, l’auto lanciata dalla casa costruttrice francese nel 1961. A cinquant’anni dalla presentazione di questo modello storico la Losanga ha così deciso di rievocarla con un prototipo moderno e originale: tutto sulla Eleve può essere modificato in base ai gusti del cliente per creare delle vetture assolutamente uniche.

    La Renault Eleve è anche amica dell’ambiente: l’esterno è costruito con materiali compositi e gli interni sfruttano materiali riciclati. L’abilità del designer è stata quella di mantenere un look che si richiamasse alla 4L, icona del boom economico francese, pur risultando moderno e accattivante anche ai giorni nostri. Il tutto con una concept car versatile, personalizzabile ed interattiva.