Renault Espace: pronta la 25esimo Anniversario

Renault Espace era il primo monovolume della Casa francese in un periodo storico in cui nel Vecchio Continente non esisteva nessun altro veicolo del genere, si può pertanto affermare che l’allora Espace fu di fatto un’auto del tutto rivoluzionaria

da , il

    Renault Espace 25 esimo anniversario

    Sembra un secolo fa ed in effetti son passati 25 anni da quel lontano 1984 quando Renault stravolse un po? il panorama automobilistico europeo con il suo Espace.

    Renault Espace era il primo monovolume della Casa francese in un periodo storico in cui nel Vecchio Continente non esisteva nessun altro veicolo del genere, si può pertanto affermare che l?allora Espace fu di fatto un?auto del tutto rivoluzionaria.

    Per festeggiare il quarto di secolo di Renault Espace, la Casa presenta il ? suo ? Renault Espace 25esimo Anniversario, una versione limitata ma che non vedrà fra i suoi obiettivi l?Italia, peccato, perché fra l?oltre milione e duecentomila vetture Espace vendute, il mercato italiano è stato abbastanza significativo nel determinare il successo della monovolume francese.

    La Renault Espace Limited Edition si dota di due motorizzazioni; un 2,0 litri di cilindrata dci con due potenze da 130, oppure 150 cavalli, così come il cambio, disponibile a 6 marce, per il motore meno potente o automatico per il più potente. Ricca la dotazione di accessori disposti in auto che pur dovendo incidere per circa 7.000 euro se fossero scelti singolarmente sulla versione tradizionale, in questa edizione incidono per circa 2.000 euro e così, nella sostanza, la Renault Espace 25 esimo anniversario costerà intorno a 35.400 euro.