Renault Fluence e Renault Kangoo elettriche a noleggio

Le auto elettriche Renault Fluence e Renault Kangoo Express saranno disponibili a noleggio a Milano e a Brescia dopo l'estate

da , il

    Renault Fluence Z.E.

    Le nuove auto elettriche Renault arriveranno dopo l’estate nelle strade delle nostre città. In particolare a Brescia e Milano, ma solo a noleggio. Saranno circa 60 le vetture messe a disposizione degli abitanti dei due centri lombardi tra i modelli Renault Fluence, berlina a quattro porte derivata dalla Megane, e Renault Kangoo Express, furgone compatto per chi ha bisogno di un mezzo da lavoro. Nell’ambito di questa sperimentazione dai toni ecologisti sarà possibile guidare una di queste auto a emissioni 0 per un anno, dietro il pagamento di una rata mensile.

    La berlina Fluence sarà alimentata da un motore da 95cv, il furgone Kangoo Express avrà invece un propulsore da 54cv. L’autonomia nominale di entrambe le batterie è di 160 km, sufficienti per svolgere la maggior parte delle operazioni quotidiane di tutti i potenziali clienti. E la ricarica può essere effettuata anche tramite una normale presa elettrica domestica.

    Nelle strade sarà predisposta una rete di 270 distributori di corrente installati dalla società A2A, che si occupa della fornitura energetica in entrambe le città interessate dalla sperimentazione. Il tempo di ricarica con una normale presa da 220V è di 8 ore per arrivare al 100%. Successivamente con prese trifase da 400V si potrà completare l’operazione in meno di un’ora.

    Secondo l’accordo tra la Renault e la A2A queste centraline di distribuzione saranno installate in strada, nei parcheggi pubblici e in alcuni garage privati. A Milano ne saranno piazzate 200, mentre le altre 70 saranno destinate alla città di Brescia.