Renault Fluence ZE e Twizy al centro commerciale

Renault Fluence ZE e Twizy saranno in mostra presso il centro commerciale Parly 2 di Le Chesnay, nei pressi di Parigi

da , il

    Renault Fluence ZE

    Nell’ambito dell’accordo tra il gruppo Renault-Nissan e Unibail-Rodamco per la promozione e lo sviluppo della mobilità elettrica, dal 26 al 30 ottobre il centro commerciale Parly 2 di Le Chesnay (Parigi) ospiterà due veicoli elettrici della gamma Renault ZE: la Renault Twizy e la Renault Fluence ZE. Le due vetture saranno rese disponibili ai circa 40.000 visitatori che affollano lo shopping center ogni giorno. Per rendere più interessante l’esposizione, sarà offerta la possibilità di vincere un test drive della berlina elettrica a 5 posti Fluence ZE con largo anticipo rispetto al lancio della vettura.

    Saranno 100 i fortunati che avranno l’opportunità di provare quest’auto ad emissioni zero. Secondo Renault potranno così scoprire «la facilità, il divertimento e la silenziosità del motore elettrico; e la sorprendente accelerazione lineare». La commercializzazione della Renault Fluence ZE è prevista in Francia per settembre 2011 a partire da 21.300 Euro (compresi gli incentivi statali).

    Renault Twizy

    Accanto alla Fluence ZE sarà esposta anche la city car elettrica a due posti Renault Twizy, caratterizzata dal design assolutamente innovativo. Il lancio europeo della vettura avverrà alla fine del 2011. Le ordinazioni per entrambe le auto sono state avviate nel corso del Salone di Parigi 2010.

    renault nissan unibail rodamco

    Oltre alle due vetture elettriche, l’area espositiva Renault presso il centro commerciale offre anche informazioni su come ricaricare i veicoli a batterie: dal 2012 gli shopping center della catena Unibail-Rodamco (22 in Francia e 14 in Spagna) saranno dotati di centraline di ricarica, dando così seguito all’accordo siglato con il gruppo franco-giapponese al Salone di Parigi.