Renault Frendzy, nuove immagini della concept car

Arrivano nuove immagini della Renault Frendzy, concept car che farà il suo debutto durante il Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre

da , il

    Renault Frendzy, nuove immagini della concept car

    Sono state pubblicate nuove immagini della Renault Frendzy, la concept car che farà ufficialmente il suo debutto nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. La nuova Frendzy è stata realizzata dal direttore dello stile Laurens van der Acker e propone un’anticipazione di quello che sarà il futuro della casa automobilistica francese, sia per quanto riguarda il design, che per quanto riguarda la funzionalità.

    La Frendzy è un esempio concreto di come Renault concepisca la categoria dei Multi Purpose Vehicle. Renault non ha voluto ancora rivelare nessun dettaglio di come sarà questa vettura al momento del suo debutto. Molto probabilmente perchè c’è ancora qualcosa da sistemare e il prototipo non è ancora definitivamente pronto per l’esordio ufficiale, oppure per creare attesa nei confronti di una vettura che non andrà in produzione, almeno per adesso. L’impressione è comunque di un’auto che sarà muscolare e improntata sull’usabilità più che sul design, sulla concretezza.

    La piattaforma sarà invece la stessa su cui sono state realizzate la Dacia Dunster e la Nissan NV200. Per quel che riguarda le motorizzazioni, al momento non è possibile ancora sapere nulla in merito, non ci sono state infatti comunicazioni ufficiali. Le indiscrezioni che sono trapelate ultimamente sostengono però che dovrebbe essere presente un’innovativa geometria elettrica, della quale però non si conoscono i dettagli. La progettazione vedrà sicuramente anche l’introduzione di una gamma di motori tradizionali.