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Renault Global Quality Award, così la Casa premia le concessionarie migliori

Renault Global Quality Award, così la Casa premia le concessionarie migliori
da in Mondo auto, Renault
Ultimo aggiornamento:

    Il cliente al centro dell’attenzione di una grande azienda automobilistica che aspira a diventare tra le prime tre grandi del mercato.

    Parliamo di Renault e in questo contesto, ricordiamo anche il Renault Global Quality Award che il 13 aprile scorso ha insignito 30 concessionari del marchio nel mondo, quale riconoscimento alla professionalità, all’attenzione prestata al cliente prima, durante e dopo la vendita, mediante un riscontro che la Casa ha appurato con inchieste telefoniche, laddove la percentuale dei clienti è risultata più soddisfatta della concessionaria, alla stessa è stata assegnata il premio.

    Da tenere presente, che si sono classificate per prrimi quei punti vendita che, su 100 clienti interpellati, 90 si sono ritenuti soddisfatti, dunque un traguardo ambitissimo che è ancora più soddisfacente dell’obiettivo prefisso da Renault che ritiene un buon risultato già l’80% di soddisfazione da parte dei clienti.

    I premi sono stati consegnati ai titolari delle concessionarie, dal Presidente Carlos GHOSN che si è complimentato con i vincitori dichiarando: “Il vostro lavoro è essenziale poiché , per i clienti, siete voi che rappresentate Renault e ne diffondete nel mondo la sua immagine di marca. Sono convinto che questo tipo di rapporto con il cliente, così difficile da ottenere in modo permanente ed omogeneo, farà sempre più la differenza tra i costruttori nei prossimi anni. Confido in voi, il meglio della nostra rete, per trasformare la qualità del servizio in un vantaggio competitivo”.

    Anche Philippe JOMBART, Direttore del Servizio e della Qalità Commerciale, si è complimentato con i vincitori. Ha valutato il lavoro che ciascuno ha svolto per garantire una qualità di servizio irreprensibile ed ha commentato positivamente il forte coinvolgimento dei titolari delle concessionarie a tal fine.

    “I primi risultati mostrano un reale incremento della soddisfazione dei nostri clienti” ha commentato Patrick BLAIN, Direttore Commerciale di Renault:
    “Sin dal principio dell’implementazione della parte ralativa al Servizio del Piano d’Eccellenza Renault a febbraio 2006, vi siete lanciati nella battaglia della qualità del servizio, con un impegno totale e quotidiano presso le vostre equipe.

    Ed i risultati si vedono. Oggi siete vincitori del Renault Global Quality Award 2006 diventando, pertanto, Ambasciatori della Qualità del Servizio nella Rete Renault!”.

    “L’obiettivo: ancorare la cultura della qualità nel DNA di ogni collaboratore Renault e della Rete. La qualità del servizio deve diventare una seconda natura”.

    Elemento chiave della performance e della soddisfazione dei clienti, la qualità è per Renault un ambito in cui erano indispensabili dei miglioramenti significativi.

    Yann VINCENT, Direttore della Qualità di Renault, ha espresso la sua soddisfazione circa i risultati Qualità registrati nel 2006. Frutto degli sforzi e del coinvolgimento di tutta l’azienda, tali risultati confermano la tendenza ad un miglioramento di fondo. Ricordando, in particol modo, il lancio eccellente di New Clio in termini di qualità, Yann Vincent ha chiesto un’intensificazione della mobilitazione al fine di mantenere l’impegno, preso con il Renault Contrat 2009, di posizionare Laguna tra le TOP 3 del segmento in termini di qualità.

    E, a cerimonia conclusa, il via alla prossima edizione di Renault Global Quality Award 2007, con la certezza che anche questa sarà un trionfo

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