Renault Gordini: auto nuove, vecchio marchio

Renault Gordini: auto nuove, vecchio marchio

rinasce ufficialmente il marchio renault gordini, come annunciato oggi dai vertici della casa francese

da in Auto 2010, Auto nuove, Auto sportive, Renault
Ultimo aggiornamento:

    E’ ufficiale. Renaul Gordini tornerà a vivere, per la gioia dei nostalgici e degli appassionati delle corse su strada.

    Ne parlavamo giusto qualche giorno fa, quando intercettammo una fuga di notizie sulla nuova partnership Renault-Gordini dai vertici della Casa francese.

    Renault, dopo aver festeggiato i 110 anni dalla morte del compianto Amedeo Gordini, si era lasciata scappare l’intenzione di riesumare il marchio scomparso. Come ben ci ricorderemo, Gordini è stato il simbolo delle Reanult più sportive e aggressive fino agli anni ’70. Tra i modelli più famosi vi sono la R8 Gordini e la Renault Gordini Dauphine, tutte auto che si differenziavano dal resto della gamma per le loro prestazioni da Formula 1. Sarà questo il concept dal quale sbocceranno le nuove proposte che porteranno la firma Renault Gordini: vetture esclusive e performanti.

    Il primo esemplare della serie sarà la Twingo Gordini RS, il cui debutto è atteso per il prossimo 25 Novembre presso l’Atelier Renault parigino sugli Champs-Élysées. L’ultima a fare il suo debutto in società sarà la Renault Megane RS, la cui rivisitazione in chiave Gordini arriverà intorno alla fine del 2010. Nella prossima primavera uscirà invece la Clio Gordini RS. Per ora il Direttore marketing e promozione di Renault Eric Zuber non si è sbottonato più di tanto; informazioni salienti dovrebbero giungere dalla Casa tra non prima di una settimana a partire da oggi.

    Per ora gustiamoci le foto storiche della leggenda Gordini e proviamo a immaginare cosa sarà capace di reinventare la Casa francese.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveAuto sportiveRenault
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI