Renault, in arrivo una grande berlina su base Mercedes

Renault, in arrivo una grande berlina su base Mercedes

Carlos Ghosn, amministratore delegato del Gruppo Renault-Nissan, ha dichiarato che Renault potrebbe realizzare una berlina ammiraglia sfruttando la meccanica Mercedes

da in Auto nuove, Berline, Mercedes, Renault
Ultimo aggiornamento:

    renault mercedes berlina

    Carlos Ghosn, amministratore delegato del Gruppo Renault-Nissan, ha recentemente dichiarato che il brand francese potrebbe realizzare una berlina ammiraglia che potrebbe sfruttare la meccanica Mercedes. In questo momento non c’è ancora niente di certo e nulla è stato stabilito in merito. Si tratta di una possibilità che però potrebbe concretizzarsi.

    Le due case automobilistiche collaboreranno per alcuni progetti specifici, nell’ottica della riduzione dei costi di progettazione. Non si tratta di una novità assoluta, perchè le due case già hanno collaborato, infatti dietro la nuova Mercedes Citan, il van compatto e leggero che sarà svelato nel corso del mese di settembre, ci sono Renault e Nissan, che hanno fornito la propria esperienza e anche la meccanica. La nuova vettura media di segmento C Premium firmata da Infiniti, marchio di Nissan, sarà realizzata su piattaforma Mercedes, come anticipato in precedenza. Il rapporto tra i due gruppi automobilistici, che fino ad oggi hanno avuto poco in comune, è forte.

    Proprio per questo motivo Ghosn ipotizza la nascita di una berlina di grandi dimensioni, un settore in cui oggi Renault non è ancora presente, che dovrebbe avere il marchio del costruttore transalpino grazie al supporto della casa automobilistica tedesca. Al momento non ci sono ancora delle informazioni precise in merito alle caratteristiche di questa nuova vettura e non è possibile sapere quando arriverà sul mercato. Sicuramente Renault ha bisogno di un modello che possa esser di supporto a Laguna, che oggi non soddisfa il management dell’azienda francese facendo registrare dei bassi risultati di vendita.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineMercedesRenault
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI