Renault: inedite versioni in arrivo

Renault: inedite versioni in arrivo

Renault ha confermato la nuova generazione sia per Laguna e che per Espace, oltre al ritorno del brand Alpine, un marchio storico, legato alla tradizione motoristica

da in Auto 2013, Mondo auto, Renault
Ultimo aggiornamento:

    renault versioni inedite

    Renault ha già le idee chiare per quanto riguarda le proprie strategie future. La casa automobilistica francese ha confermato la nuova generazione sia per Laguna e che per Espace, oltre al ritorno del brand Alpine, un marchio storico, legato alla tradizione motoristica. La nuova Renault Laguna sarà disponibile dal 2013 e sarà proposta con motorizzazioni che saranno in linea con quella che è la filosofia del downsizing del marchio.

    Inoltre la variante berlina non avrà la carrozzeria a 3 volumi e, molto probabilmente, la gamma comprenderà anche la nuova versione ZE a propulsione elettrica. Grazie all’accordo siglato con Philips, saranno disponibili anche le luci diurne a LED come accessori, ma per i modelli Clio, Megane, Scenic, Kangoo ed Espace. Il kit sarà disponibile in commercio ad un prezzo di 259 euro con la denominazione LED Daylight 4 e contribuirà anche a ridurre le emissioni di CO2 nell’ordine dei 5,5 g/km. Nel 2012 invece debutteranno tre nuove unità della famiglia Energy, a cominciare dal motore 1.2 TCe a benzina da 115 CV di potenza e 190 Nm di coppia massima.


    Questo propulsore sarà destinato alla Kangoo e ai modelli Megane, Scenic XMod e Scenic che saranno sottoposti al restyling di metà carriera durante il prossimo anno. Inoltre queste vetture adotteranno anche il nuovo motore 1.5 dCi da 110 CV di potenza, 260 Nm di coppia massima e 99 g/km di emissioni di CO2. Le novità in programma per i porssimi anni sono tutte molto interessanti, soprattutto il motore 900 TCe da 90 CV che è destinato a Twingo e alla nuova Clio.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Mondo autoRenault
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI