Renault investirà quattro miliardi di euro sulle auto elettriche

Renault ha deciso di investire quattro miliardi di euro per il programma destinato alla produzione di una intera gamma di auto elettriche

da , il

    auto elettriche renault

    Renault investirà quattro miliardi di euro per il programma destinato alla produzione di una intera gamma di auto elettriche. La casa automobilistica francese vuole raggiungere l’obiettivo dei 95 g/km fissato per il 2020 nel rispetto delle normative internazionali. Prima tappa per la serie Energy, un quattro cilindri a gasolio di 1.600 cc che sfrutta le tecnologie più avanzate.

    Dotato di sistema stop&start, di ricircolo dei gas di scarico con valvola EGR a bassa pressione e di iniezione multipla, il nuovo diesel Renault ha una potenza di 130 Cv, una coppia di 320 Nm, emissioni di 115 g/km di CO2 e consumo medio di 4,4 l/100 km. L’Energy sarà adatto alle vetture di classe media del gruppo, come le monovolume X-Mod e Scenic. Importante in merito al rispetto dell’ambiente sarà anche la trasmissione automatica a doppia frizione che è proposta sulla Megane. Importante anche il cambio Renault EDC a sei marce che utilizza una tecnologia di derivazione sportiva.