NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Renault Kangoo be bop ZE: anteprima della vettura elettrica

Renault Kangoo be bop ZE: anteprima della vettura elettrica

Completa anche nella strumentazione, la Renault Kangoo be bop ZE, si dota anche di un particolare indicatore di bordo per segnalare la carica delle batterie agli ioni di litio, batterie che danno un’autonomia di marcia fino a 100 chilometri che possono divenire 160 al momento della produzione in serie di quest’auto

da in Anteprima auto, Auto 2010, Auto Elettriche, Concept Car, Monovolume, Renault, Renault Kangoo
Ultimo aggiornamento:

    Renault Kangoo be bop ZE

    Anche il Gruppo Renault-Nissan si lancia nell’auto elettrica e lo fa con la Renault Kangoo be bop ZE, che in veste di concept car aveva fatto la sua apparizione al Salone di Parigi e che dovrebbe essere commercializzata a partire dal prossimo anno.

    La vettura si presenta con grandi cerchi in lega leggera da 18 pollici di diametro, fari a led, unico colore blu cromato metallizzato ripreso anche all’interno in un misto di modernità e tenue classicismo.

    Renault Kangoo be bop ZE

    Completa anche nella strumentazione, la Renault Kangoo be bop ZE, si dota anche di un particolare indicatore di bordo per segnalare la carica delle batterie agli ioni di litio, batterie che danno un’autonomia di marcia fino a 100 chilometri che possono divenire 160 al momento della produzione in serie di quest’auto; da segnalare che le batterie sono del tutto riciclabili a fine vita, il che potrebbe anche corrispondere con la fine del ciclo vitale anche dell’auto, visto che le batterie dopo sei anni hanno ridotto solo del 20% la loro capacità.

    Renault Kangoo be bop ZE

    La ricarica completa avviene in circa 6 ore per una carica rapida; mentre in circa mezz’ora, ma presto il tutto potrebbe ridursi a venti minuti per assistere all’80% dell’intera capacità dell’accumulatore. La vettura si dota dunque di un propulsore di 60 cavalli di potenza che recupera anche l’energia frenante che altrimenti andrebbe dissipata e che permette alla vettura una velocità massima di 130 km/h.


    Ma la Renault Kangoo be pop ZE non è che la prima delle vetture che la Casa francese intende commercializzare a breve, poi toccherà ad una berlina e ad una city car ed, infine ad una vettura media, ma per questo dovremmo aspettare l’anno 2012 .

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010Auto ElettricheConcept CarMonovolumeRenaultRenault Kangoo
    PIÙ POPOLARI