Motor Show Bologna 2016

Renault Koleos: cinque stelle all’Euroncap

Renault Koleos: cinque stelle all’Euroncap
da in Euroncap, Fuoristrada e SUV, Renault, Renault Koleos
Ultimo aggiornamento:

    Renault Koleos

    E’ sul mercato da pochissimo eppure la Renault Koleos comincia a far parlare di sé, almeno in tema di sicurezza passiva, visto che l’EuronCap l’ha insignita delle note cinque stelle per il comportamento tenuto al crash test.

    Il risultato raggiunto dal modello francese non è da poco se pensiamo che stiamo parlando di un Suv e per esperienza si è visto che non tutte le Sport Utility Wagon hanno comportamenti uguali l’uno con l’altro, si pensi solamente che prima della Koleos a partecipare alle prove dell’Eutoncap c’erano stati ben 17 modelli e di questi solo tre avevano raggiunto i pieni voti come è accaduto alla Koleos.

    Il dato della Renault Koleos dunque è pregevole e ribadisce quanto più volte dichiarato dal costruttore quando sosteneva che la vettura è una delle più sicure della categoria. Ricordiamo che la Renault Koleos viene offerta in diverse versioni e motorizzazioni tutti Euro 4, si parte dal 2,0 litri dci da 150 cavalli di potenza 4×4, con cambio a sei marce manuale o automatico a richiesta, con la stessa motorizzazione è possibile avere anche il 4×2, per passare al più potente motore della stessa cilindrata ma con numero di cavalli maggiore; 175.

    Per i benzina ricordiamo il 2,5 litri 16 valvole 4×2 da 170 cavalli di potenza, oltre alla versione 4×4 con la stessa cilindrata.

    Per quanto riguarda i prezzi, si inizia con un prezzo d’attacco molto interessante, 30.300 euro, cui aggiungere eventuali optional se richiesti.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EuroncapFuoristrada e SUVRenaultRenault Koleos

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI