NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Renault Koleos, il crossover francese si rinnova

Renault Koleos, il crossover francese si rinnova

La nuova Renault Koleos sarà introdotta sul mercato entro la fine dell'anno, con novità dal punto di vista dello stile e motori più economici e più puliti

da in Crossover, Renault, Renault Koleos
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Renault Koleos arriverà sul mercato entro la fine dell’anno e presenterà una serie di aggiornamenti realizzati grazie all’esperienza dell’Alliance con i giapponesi di Nissan. Il crossover francese di nuova generazione ha una personalità dinamica sottolineata dal design del muso. All’interno si è puntato sul comfort e sulla raffinatezza dell’allestimento e dei materiali. Nonostante il suo aspetto, la Koleos è un’auto sensibile alle necessità di rispetto ambientale grazie ai suoi motori che offrono consumi ed emissioni di CO2 contenuti.

    Partiamo proprio dalle motorizzazioni. A seconda del mercato la Renault Koleos potrà essere equipaggiata con due versioni del diesel M93, rispettivamente da 150 o 175 cv, oppure con il benzina TR25 da 170 cv.

    Il 150 cv a gasolio produce emissioni di CO2 di 148 g/km, mentre il diesel più potente ha visto i suoi scarichi nocivi ridotti a 166 g/km.

    Tra le tecnologie Nissan applicate alla nuova Koleos c’è in particolare la trasmissione 4×4. L’auto è stata progettata e realizzata da Renault ed assemblata negli stabilimenti Renault-Samsung di Busan, in Corea del Sud, una delle fabbriche più apprezzate al mondo per la qualità del lavoro svolto.

    Con questa vettura la Renault ha voluto sottolineare la propria vocazione internazionale. La Koleos sarà infatti commercializzata in circa 40 Paesi su tutti e cinque i continenti. Grazie a questo modello, in passato la casa costruttrice ha espanso la propria presenza in mercati importanti come Cina e Sudamerica (il 70% delle Koleos nel 2010 sono state vendute fuori dall’Europa). Nel 2011 le immatricolazioni del crossover nel vecchio continente sono salite del 65% tra gennaio ed aprile.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CrossoverRenaultRenault Koleos
    PIÙ POPOLARI