Renault Laguna ancora più efficiente pulita

La nuova Renault Laguna otterrà livelli di emissioni di CO2 ridotti rispetto al modello attuale, grazie alle tecnologie innovative introdotte dalla casa costruttrice francese

da , il

    renault laguna berlina frontale

    Renault ha annunciato i livelli di emissioni di CO2 e di consumi delle versioni diesel della Renault Laguna. Questi sono stati ulteriormente ridotti rispetto alle edizioni precedenti che, ad oggi, rappresentano circa l’85% delle vendite di questo modello. Le nuove tecnologie sui motori diesel destinati alla gamma Laguna saranno introdotte nel corso di questo mese. Si tratta di dispositivi come il recupero dell’energia cinetica in decelerazione ed in frenata. Saranno inoltre aggiunte nuove cilindrate per ampliare ulteriormente la gamma della Renault Laguna.

    I motori della gamma sono il dCi 110, il dCi 130 ed il dCi 150. In particolare le Laguna con il più piccolo di questi otterranno emissioni di CO2 ridotte a 109 g/Km e consumi di 4,2 litri per 100 Km (un’autonomia potenziale di oltre 1.500 Km). Sarà introdotta una nuova motorizzazione 2.0 dCi con potenza di 130 e 150 cv con emissioni di CO2 di 118 g/Km.