Renault Laguna Coupè: anteprima nuova versione

La Renault Laguna coupè rappresenta l'ultimo esempio in ordine di tempo di una filante e gradevole coupè con con soluzioni del tutto inedite, a partire dalle quattro ruote sterzanti

da , il

    Renault Laguna Coupè: anteprima nuova versione

    Una personalità spiccatissima quella assunta dalla nuova Renault Laguna Coupè, pur non nascondendo elementi di contatto con la berlina e la Sport Tour, ma il design l? avvicina molto di più al vero concetto di coupè, in parte volutamente estremizzato che ne potrebbe fare il successo, da segnalare i gruppi ottici a led rossi che rendono riconoscibile l?auto nella guida notturna.

    Interessanti quanto mai i quattro propulsori montati nella Renault Laguna Coupè, due sono benzina, un 2,0 litri turbo in grado di erogare 205 cavalli di potenza ed un 6 cilindri di 3,5 litri da 240 cavalli. Due sono anche i turbodiesel un 2,0 litri dCi a 6 cilindri da 180 cavalli ed un 3,0 litri dci a 6 cilindri da 235 cavalli, da segnalare per tutti e due il filtro antiparticolato di serie. La vettura monta cambi marce a sei rapporti manuale e sequenziale, il tutto rende abbastanza parca nei consumi la Renault Laguna Coupè.

    La nuova Renault Laguna coupè sarà una tre porte con quattro posti molto comodi omologati e con una dotazione di bordo fra le più complete in assoluto. Vedremo l?auto in concessionaria prima delle festività natalizie con prezzi che partiranno da 38.000 euro, 41.000 e 42.500; da segnalare che l?auto è offerta con le quattro ruote sterzanti, fatto quest?ultimo che la rende particolarmente versatile persino in città.