Motor Show Bologna 2016

Renault Laguna Coupé Monaco GP: lusso e sportività

Renault Laguna Coupé Monaco GP: lusso e sportività

Nata forse per tributare le ultime due vittorie del team Renault F1 al Gran Premio di Montecarlo, la Laguna Coupé Monaco GP verrà prodotta in una serie limitata a 400 esemplari e sarà caratterizzata da finiture e dotazioni di lusso

da in Anteprima auto, Auto Edizione Limitata, Coupè, Renault, Renault-Laguna-Coupe
Ultimo aggiornamento:

    Renault Laguna Coupé Monaco GP

    Renault sta riscontrando un discreto successo con la nuova Laguna Coupé, l’auto trasmette una corposa solidità oltre ad avere una sobria immagine sportiva; niente fronzoli o soluzioni ardite, ma una linea per certi versi classica e che difficilmente potrà risultare noiosa. La casa francese propone una variante della due porte, in realtà una edizione limitata, la Monaco GP, una sorta di ideale tributo alle ultime vittorie del team Renault F1 sul circuito monegasco. Non si tratta di trionfi recentissimi, visto che sono stati conseguiti nel 2004 e nel 2006, ma si tratta comunque di risultati pregevoli.

    Prima nota caratteristica della Renault Laguna Coupé Monaco GP è la particolare nuance scelta per la carrozzeria; si tratta dell’elegante tinta Pearlescent White, una colorazione che esalta le l’andamento sinuoso delle forme della coupé. Per creare un contrasto cromatico i designer francesi hanno scelto di verniciare in nero il tetto panoramico e gli specchietti retrovisori esterni. Stessa tinta per i grandi cerchi in lega Interlagos da 18 pollici.

    Gli interni di questa serie limitata sono stati allestiti riccamente, rivestendo la selleria della Laguna Coupé con pregiata pelle grigia a contrasto con i rivestimenti di plancia, cruscotto e pannelli portiere nella finitura Glossy White. Sugli schienali dei sedili anteriori campeggia il logo ricamato Monaco GP.

    Tra la lunga dotazione di serie di questo esclusivo modello spiccano il collegamento bluethoot per i telefoni cellulari, l’impianto audio Bose, la regolazione elettrica e il riscaldamento per i sedili anteriori, il dock multifunzione TunePoint per il collegamento di varie sorgenti audio, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e non manca un sistema di navigazione integrato Carminat Tom Tom.

    Le motorizzazioni previste per i 400 esemplari che comporranno la serie limitata della Renault Laguna Coupé Monaco GP sono piuttosto assortite; si potrà scegliere il V6 benzina da 3.0 litri da 240 cavalli o tre varianti turbodiesel da 150, 180 e 235 cavalli. Consegne previste a partire da giugno 2010.

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto Edizione LimitataCoupèRenaultRenault-Laguna-Coupe

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI