Renault Laguna GT dCi

Renault Laguna GT dCi
da in Auto nuove, Renault, Renault Laguna, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Renault Laguna? Una comoda e tranquilla berlina o station wagon, giusto? Sbagliato! Alla Renault ci tengono a far capire che c’è automobilismo, oltre che automobili nel loro DNA. E per dimostrarlo non basta tirar fuori una Megane RS Telaio Sport da 225 cv, incollata alla strada e così efficace e rigida da farvi correre dal massaggiatore, dopo un giro in auto. E l’han fatto in maniera stupefacente!

    La base di partenza il duemila dCi, l’arrivo? 175 cavalli. Si, avete capito bene. Centosettantacinque cavalli. Il massimo che c’è attualmente nella categoria diesel due litri. Come dite? Si certo, Fiat con il suo Multiair porterà il suo 1,9 litri a 200 cavalli. Ed è anche vero che ci sono tanti altri costruttori che partecipano alla gara dei cavalli con un motore diesel, BMW è in prima fila. Ma fino a quando non uscirà il Multiair o qualche altro motore, questo motore sarà il leader.

    Pensateci: 175 cavalli e 360 Nm di coppia. Il tutto su una, apparentemente, distinta e pacata berlina o station wagon. Ma che fanno volare l’auto oltre i 224 km/h e raggiungere i fatidici 100 km/h in soli 8.4 secondi. I prezzi per ora non sono disponibili, ma visto che l’auto sarà nei concessionari all’inizio della primavera 2006 possiamo limitarci ad avere un po’ di pazienza. E poi potremo godere tutti di questo motore!

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveRenaultRenault LagunaSW Station Wagon
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI