Renault Latitude presentata al Salone di Mosca

Renault Latitude presentata al Salone di Mosca

Renault presenterà la Latitude, berlina di fascia alta destinata ai mercati emergenti, nel corso del Salone di Mosca

da in Auto nuove, Dacia Duster, Dacia Sandero, Renault, Renault Fluence, Renault Megane
Ultimo aggiornamento:

    Renault Latitude

    La casa costruttrice francese Renault presenterà la Renault Latitude al Salone di Mosca. Come attore importante del mercato automobilistico russo, inoltre, l’azienda della Losanga ha annunciato la produzione locale di tre modelli: Renault Fluence, Renault Megane e Dacia Duster. Quest’ultima potrebbe essere commercializzata sotto il marchio della stessa Renault o di una casa costruttrice locale (AvtoVAZ), data la diffidenza dei russi nei confronti dei prodotti provenienti dai Paesi dell’ex blocco sovietico. Saranno introdotte anche Logan automatica, Sandero e Sandero Stepway.

    Tramite gli accordi con AvtoVAZ il gruppo Renault-Nissan mira a conquistare il 40% del mercato in Russia entro il 2015. Per fare questo presenterà la sua nuova berlina di fascia alta, elegante e proporzionata, proprio a Mosca.

    Destinata a chi apprezza qualità dei materiali e comfort superiore, sarà in vendita in autunno per essere poi distribuita in altre 50 Nazioni.

    Renault Latitude
    Tre vetture verranno direttamente assemblate localmente: sono la Renault Fluence e la Renault Megane, che verranno costruite a Mosca a partire dalla prima metà del 2011, e il SUV low cost Dacia Duster (o Renault Duster, o AvtoVAZ Duster), la cui apparizione nel Paese dovrebbe avere luogo entro la fine dell’anno prossimo.

    Renault Latitude
    Infine, la casa costruttrice presenterà anche la concept car Renault Fluence Z.E., prototipo di berlina elettrica sviluppata con l’obiettivo di produrre un’auto ad emissioni zero economica e realmente utilizzabile. La Fluence elettrica avrà un’autonomia di 160 km, con emissioni di CO2 pari a zero.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveDacia DusterDacia SanderoRenaultRenault FluenceRenault Megane
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI