Motor Show Bologna 2016

Renault Mégane CC: finisce la carriera della cabriolet parigina [FOTO]

Renault Mégane CC: finisce la carriera della cabriolet parigina [FOTO]

Renault presenta una nuova edizione limitata della Megane Coupé Cabriolet, la Floride

da in Cabrio e spider, Renault, Renault Megane
Ultimo aggiornamento:

    E’ giunto il momento di mandare in pensione la Renault Mégane Coupé Cabriolet Floride. Il nome ha rievocato un modello del passato della casa francese, la Floride appunto: una spider a 2 posti prodotta in poco meno di 50.000 esemplari dal 1958 al 1963. Proprio dagli anni ’60 prendono ispirazione tutti i dettagli che rendono unico questo particolare allestimento, destinato ad essere venduto in sole 1600 unità numerate, di cui 200 in Italia e che ora vi andiamo a descrivere.
    Partendo dall’esterno si nota il colore Avorio Floride della carrozzeria. La dotazione poi si completa con il tetto panoramico in vetro nero e i cerchi in alluminio da 17″ verniciati nella stessa tinta avorio della carrozzeria, per richiamare le ruote con fianchi bianchi tipiche degli anni ’50. Esternamente gli altri segni distintivi sono costituiti dallo stemma applicato sul parafango anteriore e sul nome dell’allestimento presente sulla fiancata.

    All’interno l’abitacolo si distingue per la doppia colorazione rosso/avorio, con rivestimento in pelle bicolore esclusivo per i sedili. L’alternanza dei due colori continua anche sulla plancia e sui pannelli delle portiere. Il volante è rivestito in pelle, come pure la cuffia del cambio che presenta un pomello metallico con una ‘F’ stilizzata al posto della consueta disposizione delle marce. Proprio in vicinanza della leva del cambio è presente la targhetta con numerazione personalizzata per ciascuna delle 1600 Megane Coupé Cabriolet Floride.

    renault megane coupe cabriolet floride interni

    Il motore a disposizione era uno solo: il 1.5 dCi da 110 cavalli, con filtro antiparticolato ed accoppiato alla trasmissione manuale a 6 marce.

    Oltre agli abbinamenti cromatici inediti, la Floride aveva una dotazione molto ricca. Per quanto riguarda la sicurezza sono presenti i 6 airbag, l’ABS con assistenza alla frenata di emergenza, i poggiatesta anteriori anti-colpo di frusta, l’ESP, il controllo della pressione dei pneumatici e la ruota di scorta. La qualità della vita a bordo è garantita dal climatizzatore automatico bi-zona, dal frangivento in vetro, dal navigatore TomTom integrato in plancia e dal sistema audio con porta USB e compatibile con MP3.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cabrio e spiderRenaultRenault Megane

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI