Renault Megane e Scenic con sistema audio Bose

Il connubio tra Renault e Bose, siglato nel 2008, ha portato allo sviluppo di un sistema audio ad alta definizione studiato appositamente per la gamma Renault Megane e Renault Scenic

da , il

    Renault Megane e Scenic con sistema audio Bose

    Prosegue la partnership tra Renault e Bose, siglata nel 2008 e avviata con l’installazione di sistemi audio ad alta definizione su Renault Koleos e Renault Laguna Coupé. Ora gli stessi impianti sono stati montati anche sulla gamma Renault Megane e Renault Scenic, che diventano così le prime auto a montare il nuovo sistema Bose Energy Efficient Series. Da autunno il nuovo impianto hi-fi sarà disponibile su Megane Berlina, Megane Coupé, Megane Station Wagon, Scenic e Grand Scenic. La presentazione di questi modelli avverrà al Salone di Parigi 2010.

    Gli innovativi sistemi audio sono stati realizzati dalla Bose in modo specifico per ciascuno dei modelli sui quali verranno installati. In questo modo tutti i passeggeri, a prescindere da dove sono seduti, possono ottenere il miglior risultato acustico, naturale e bilanciato con toni alti estremamente chiari e bassi pieni.

    La tecnologia Bose Energy Efficient Series è l’ultimo ritrovato Bose per quanto riguarda gli impianti stereo per auto. E’ stato studiato appositamente per Renault Megane e Renault Scenic. Pur essendo il 30% più compatto, il 40% più leggero e il 50% più efficiente, non perde nulla per quanto riguarda la qualità del suono Bose che tutti conosciamo. «Una qualità – afferma Renault in una nota – paragonabile a quella di un’esibizione dal vivo».

    Renault e Bose hanno sottoscritto una partnership nel 2008 per la Koleos, che è poi continuata anche con la Laguna. I nuovi modelli che saranno lanciati nel corso del Salone di Parigi sono un’ulteriore evoluzione di un connubio che si dimostra proficuo e duraturo.