Renault Megane GT: anteprima

Renault Megane GT: anteprima

Al Salone di Ginevra farà bella mostra di se' la Renault Megane GT che si contrapporrà con forza alle Volkswagen Golf GT e Ford Focus ST, un ambito questo difficile dove solo una grande esperienza costruttiva riesce a fare la differenza

da in Anteprima auto, Auto 2009, Auto sportive, Renault, Renault Megane
Ultimo aggiornamento:

    Renault Megane GT

    Potrebbe essere questa la risposta francese all’offensiva di Volkswagen Golf GTI e Ford Focus ST da parte di Renault con la “ sua “ Megane GT.

    La vettura sarà esposta all’ultimo al Salone di Ginevra e chi c’è giura di essere certo di vedere la vettura attorniata da curiosi e fotografi pronti ad immortalarla e anche solo guardando le immagini che vi accludiamo è difficile non affascinarsi ad un’auto che mostra tanta grinta e sportività.

    Renault Megane GT

    La Renault Megane GT, che è già stata provata al circuito del Nurburgring con ottimi risultati, si mostra con delle forme assimilabili ad una moderna compatta tre porte ad un prezzo di circa 26.000 sterline e si riconosce bene da ogni altra Renault Megane per via di un look decisamente sportivo contrassegnato da elementi quali i tubi di scarico gemellati, i grandi cerchi in lega leggera di cui si dota la vettura, le fiancate dinamiche e il frontale quanto mai aggressivo.

    Per quanto riguarda la meccanica occorre ricordare che la Renault Megane GT si dota di un poderoso motore di 2,0 litri di cilindrata in grado di erogare ben 230 cavalli di potenza e se si considera il peso relativamente limitato dell’auto si capisce bene come possa giungere a certi risultati prestazionali. Risultati che si concretizzano in accelerazioni da 0 a 100 orari in appena sei secondi ed una velocità massima di oltre 240 km/h.


    Ancora parlando di meccanica ricordiamo che la vettura si dota del differenziale con controllo elettronico fatto quest’ultimo che ne amplifica la sportività unito anche al controllo della trazione, così come c’è da ricordare che la particolare Renault Megane GT nel complesso consuma poco ed emette basse concentrazioni di CO2 e dunque inquina poco.

    La Renault Megane GT dovrebbe essere commercializzata, inizialmente soltanto in Inghilterra e successivamente negli altri Paesi della UE a partire dalla fine del prossimo anno.

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Auto sportiveRenaultRenault Megane
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI