Renault Mégane Runaway: serie limitata al top con consumi e comfort [FOTO]

Renault Mégane Runaway: serie limitata al top con consumi e comfort [FOTO]
da in Auto 2012, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Berline, Renault, Renault Megane, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    renault megane sportour runway limited edition

    Importanti novità per Casa Renault. Debutta in listino la serie limitata per le Mégane denominata Runaway. Questo allestimento è previsto per la berlina compatta cinque porte e per la sua variante station wagon (Sportour).
    La Mégane è quella berlina è da sempre quella berlina filante e piacevole, anche se non molto originale, comoda per quattro adulti; il divano è largo, ma in mezzo lo schienale è duro e lo spazio per le gambe ridotto. Due le soluzioni di alimentazione: benzina o diesel. Sono solamente 26 i centimetri di lunghezza in più per la variante familiare Sportour che ne beneficia anche di un baule cresciuto di 114 litri e le gambe di chi siede dietro trovano maggior spazio: si parla di 6 centimetri in più.
    In questo mese debutta inoltre questo nuovo allestimento in edizione limitata volto ad accentuarne alcune delle caratteristiche che da sempre rendono unica la famiglia Mégane, denominandolo Runaway. La novità esclusiva è che i consumi e le emissioni saranno ridotte per esser ancora più competitiva nel suo segmento che ricopre tanto la berlina compatta quanto la station wagon. Eccellente ora il comfort di bordo per viaggi ancor più all’insegna della comodità ed un rapporto qualità/prezzo vantaggioso e temibile dalla concorrenza.

    I cambiamenti li troveremo anche sotto il punto di vista estetico delle vetture e partiamo infatti con il design: quella caratteristica piena di grinta e dinamicità che da sempre contraddistingue la famiglia Mégane. La Serie Limitata presenta ora un look incisivo con un equipaggiamento completo ed al tempo stesso adatto a rispondere completamente ad ogni richiesta del cliente: di serie troveremo quindi l’ABS, ESP, gli airbag frontali, laterali e per la testa e gli attacchi Isofix, il climatizzatore, la Radio CD MP3 con connessioni Bluetooth e porta USB per collegare i lettori di file musicali, retrovisori esterni in colorazione nero lucido, volante regolabile in altezza e profondità, cerchi in lega ed infine il servosterzo elettrico ad assistenza variabile.
    La Mégane, berlina o familiare che essa sia, è stata pensata principalmente per la famiglia per cui i requisiti fondamentali suoi sono lo spazio, il comfort e la modularità in questo caso al top della categoria di vetture interessate. La capacità di carico del bagagliaio arriva fino ad un massimo di 1.595 dm3 ed anche accomodandosi dentro, l’abitacolo presenta eleganti finiture, in linea con il carattere distintivo di Mégane: in particolare il computer di bordo, l’electronic Key Card che, associati agli accessori precedentemente elencati, rappresentano una dotazione tecnologica di alto livello.

    Di serie il colore della carrozzeria sarà il Bianco Ghiaccio ma se questo non dovesse essere di vostro gradimento, Renault propone anche il Nero Etoilé però a pagamento.

    Questo allestimento, infine, sarà disponibile solamente, come vi anticipavamo, con il propulsore 1.5 litri dCi da 110 cavalli, considerato proprio questo il motore best-seller di Renault, quello per eccellenza che, grazie ad una coppia massima di 240 Nm a 1750 g/min, promette performance elevate esaltando il piacere di guida. Con questo propulsore, la Serie Limitata assicura una forte riduzione dei consumi, con 4,1 l/100 km in ciclo misto, e delle emissioni di CO2, pari a 106 g/km. Secondo la Renault, la Mégane 1.5 dCi berlina è in grado di raggiungere i 190 km/h, accelerare da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi (12,6 la SporTour) e percorrere in media 24,4 km/l senza dispositivo Start&Stop.
    Il prezzo d’attacco per questo nuovo allestimento sarà di 15.900 Euro per la berlina e 16.500 Euro per la SporTour, Ipt esclusa.

    617

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto Edizione LimitataAuto nuoveBerlineRenaultRenault MeganeSW Station Wagon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI