Renault Nissan: 1,5 milioni di auto elettriche entro il 2016

Il Gruppo Renault Nissan vuole vendere 1,5 milioni di auto elettriche entro il 2016

da , il

    nissan renault auto elettriche 2016

    Il Gruppo Renault Nissan punta a vendere 1,5 milioni di auto elettriche entro il 2016. Questo è quanto è stato dichiarato da Carlos Ghosn, amministratore delegato del Gruppo, nel corso di un’intervista concessa ad Automotive News. Il manager ha annunciato investimenti per circa 4 miliardi di dollari entro il 2017 nel settore delle auto a basso impatto ambientale. Il Gruppo vuole infatti diventare leader nel settore delle auto elettriche.

    Alla Nissan Leaf, venduta in circa 15.000 esemplari, si andranno ad aggiungere altri 3 modelli elettrici ed uno ibrido plug-in entro il 2016, oltre alla produzione delle batterie che sarà allargata agli stabilimenti inglesi, portoghesi e francesi, per raggiungere un volume di circa 500.000 pezzi all’anno nel 2015.

    Nissan prevede inoltre una riduzione del 20% delle emissioni totali ed un risparmio di carburante di oltre il 35%. Ghosn è convinto che i clienti si abitueranno presto all’utilizzo delle auto elettriche, all’autonomia e ai tempi di ricarica, tutti fattori che secondo gli esperti potrebbero penalizzare la loro diffusione.