NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Renault-Nissan a Orlando per l’auto elettrica

Renault-Nissan a Orlando per l’auto elettrica

Il Gruppo Renault-Nissan ha stretto un accordo con la città di Orlando in Florida per lo sviluppo dell'auto elettrica

da in Auto Elettriche, Curiosità Auto, Mondo auto, Nissan Leaf, Renault
Ultimo aggiornamento:

    renault-nissan-leaf-elettrica

    Il Gruppo Renault-Nissan siglerà un accordo con la città di Orlando per la diffusione dell’auto elettrica in Florida. Le iniziative orientate alla promozione della mobilità elettrica si rivolgono sempre più spesso alla diffusione di impianti di rifornimento. Le case aurtomobilistiche dopotutto non hanno bisogno di aiuto per costruire vetture elettriche, ormai lo fanno anche i produttori di robot o gli annoiati imprenditori russi. Il problema è sempre lo stesso. E’ inutile che continuiamo a gonfiare i listini di proposte ecologiche se poi dobbiamo andare fino al confine per ricaricare, o, peggio, siamo costretti a sovrautilizzare l’impianto elettrico domestico per otto ore quotidiane di… ricarica della bolletta.

    Farà parte dell’accordo la Orlando Utilities Commission OUC, che s’impegnerà a costruire una rete di rifornimento a Orlando e hinterland.

    L’iniziativa sarà condita con altre idee pro-sostenibilità, volte a ridurre le emissioni nocive e a incoraggiare gli automobilisti all’utilizzo di vetture zero emissioni.

    Per dare la buona notizia, Nissan ha atteso la tappa a Orlando della sua Leaf, 100% elettrica. La vettura è quasi pronta al debutto in listino, meglio ararle la strada per accrescere le sue già forti potenzialità commerciali.

    L’Alleanza Renault-Nissan si è impegnata a diventare un leader globale nella mobilità a emissioni zero – ha spiegato Carlos Tavares, Presidente di Nissan America – Nissan e la Città di Orlando portano avanti una visione comune secondo la quale la mobilità a emissioni zero costituisce la soluzione ai problemi dei cambiamenti climatici e dell’indipendenza energetica. Siamo ansiosi di portare a Orlando Nissan LEAF, l’unico veicolo totalmente elettrico a emissioni zero destinato a una diffusione su larga scala”.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheCuriosità AutoMondo autoNissan LeafRenault
    PIÙ POPOLARI