NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Renault-Nissan sceglie AXA Assistance per le auto elettriche

Renault-Nissan sceglie AXA Assistance per le auto elettriche

Il Gruppo Renault-Nissan ha scelto AXA Assistance per i servizi di assistenza dedicata alle sue auto elettriche in Europa

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Nissan, Nissan Leaf, Renault, Renault Fluence, Renault Kangoo, Renault Twizy
Ultimo aggiornamento:

    Il Gruppo Renault-Nissan ha scelto la società AXA Assistance per offrire i servizi di assistenza alle auto elettriche della propria gamma vendute in Europa. La decisione arriva al termine di una gara d’appalto lanciata all’inizio del 2010 e permette ai due marchi di prepararsi a presentare nuovi servizi di assistenza e assicurazione per la mobilità ad emissioni zero. Questo annuncio rappresenta un ulteriore passo nella politica di Renault e Nissan di promuovere la mobilità elettrica su grande scala e rende il vecchio continente pioniere in questo campo.

    Grazie alla collaborazione con AXA Assistance i clienti elettrici del Gruppo potranno usufruire di servizi specifici e innovativi, oltre all’assistenza stradale classica. Inizialmente questa possibilità sarà offerta in 21 Paesi: Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Austria, Belgio, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Svizzera.

    L’assistenza stradale rappresenta il 40% del business di AXA Assistance, con circa 4 milioni di casi. La società ha lavorato al fianco di un organismo internazionale specializzato per creare un pacchetto di servizi specifici per le auto elettriche, un mercato cruciale per l’immagine dell’azienda.

    Le prime auto elettriche del Gruppo Renault-Nissan, le berline Nissan Leaf, sono state consegnate negli Stati Uniti e in Giappone e presto arriveranno anche in Europa; successivamente Renault introdurrà sul mercato le sue tre vetture ad emissioni zero Renault Kangoo Express Z.E., Renault Fluence Z.E. e Renault Twizy.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheNissanNissan LeafRenaultRenault FluenceRenault KangooRenault Twizy
    PIÙ POPOLARI