Renault, nuove auto elettriche in arrivo

Renault, nuove auto elettriche in arrivo

Renault dopo i buoni risultati ottenuti nel 2010 punta a un 2011 in costante crescita e prepara delle nuove vetture, puntando anche all'elettrico

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Dacia, Renault, Renault Fluence, Renault Kangoo, Renault Laguna
Ultimo aggiornamento:

    Nuove Renault 2011

    Renault nel 2010 ha deciso di puntare sulle auto elettriche e di rivedere anche le linee stilistiche, mirando così non solo alln’innovazioe tecnologica, ma anche al rafforzamento dell’immagine. Non solo, da considerare c’è anche l’impegno di Renault nel settore delle vetture low cost che ha ridato slancio al marchio Dacia, permettendo risultati interessanti in un periodo molto difficile, ma anche di predisporre una nuova strategia intuendo le potenzialità commerciali di modelli economici, sia per i nuovi mercati emergenti che per quelli più maturi, dove è sempre più alta la fetta di consumatori con redditi bassi.

    Il programma emissioni zero, che include quattro modelli di diverse categorie da lanciare, vedrà nel 2011 il debutto della berlina media Fluence, destinata con meccanica convenzionale all’est e del furgone Kangoo ZE, molto utile per quelle aziende e quelle amministrazioni pubbliche che sono sensibili ai temi ambientali e alla piena circolazione nei centri urbani. Questo è omunque un ambito sperimentale, ma Renault si è distinta per la decisione con cui si è lanciata in questa nuova impresa. La vittoria di Auto dell’Anno da parte della Leaf ,di Nissan, il marchio giapponese del gruppo, ha aumentato l’ottimismo che punta a previsioni future di 10-15% del mercato mondiale, destinato alle auto elettriche entro il 2020.

    Alta tecnologia alla quale Renault non rinuncia nemmeno sui modelli che vantano alti numeri produttivi, come dimostra la Laguna, berlina e wagon che è votata allo spazio e al comfort, ma che non tralascia di avere un sistema a quattro ruote sterzanti molto innovativo, dove la presenza dell’elettronica è molto varia rispetto alle altre auto dello stesso tipo.

    La Dezir ha il compito di anticipare il nuovo stile del nuovo corso che dal 2011 diversificherà tutti i nuovi modelli, caratterizzati quindi da un design sportivo.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveDaciaRenaultRenault FluenceRenault KangooRenault Laguna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI