NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Renault presenta i nuovi motori TCe 90 e dCi 90

Renault presenta i nuovi motori TCe 90 e dCi 90

La gamma di motori di Renault prevede adesso anche la presenza di due nuovi motori ecologici, che saranno disponibili tra qualche mese per le auto piccole e medio-piccole della casa automobilistica francese

da in Motori auto, Renault, Renault Clio, Renault Kangoo, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    renault motori salone ginevra 2012

    La gamma di motori di Renault prevede adesso anche la presenza di due nuovi propulsori ecologici, che saranno disponibili tra qualche mese per le auto piccole e medio-piccole della casa automobilistica francese. Questi sono stati presentati nel corso del Salone di Ginevra 2012 in corso attualmente. Si tratta di due nuovi motori efficienti, compatti e che saranno introdotti nella gamma tra pochi mesi e che sono stati chiamati TCe 90 e dCi 90.

    Il nuovo motore Renault TCe 90 è un tricilindrico di 899 centimetri cubici di cilindrata, che è in grado di generare una potenza di 90 cavalli a 5.000 giri/minuto e di esprimere 135 Nm di coppia massima. Il propulsore è stato pensato per la fascia più bassa della gamma, per le city car e le auto medio-piccole. Questo sarà montato prima sotto il cofano della nuova generazione di Renault Clio, che sarà svelata durante il Salone di Parigi 2012 e che sarà in vendita tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013. Questo nuovo motore Renault TCe 90 è stato progettato per il sistema Start&Stop e con il dispositivo di recupero e rigenerazione dell’energia in frenata.

    Il nuovo motore dCi 90 è invece un quattro cilindri di 1,5 litri di dimensione, in grado di erogare 90 cavalli e 220 Nm di coppia massima a 1.750 giri/minuti, che verrà proposto nella prima fase per Kangoo e Kangoo Express.

    Dotato di turbina a geometria variabile e di Start&Stop, il motore dCi 90 di Renault è in grado di percorre 100 km con 4,4 litri di carburante, emettendo in media 115 grammi di anidride carbonica per chilometro. Sarà in vendita da maggio e dal mese di giugno, sarà disponibile anche in versione da 75 cavalli e 180 Nm di coppia massima. In seguito sarà montato anche sulla nuova Renault Clio.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Motori autoRenaultRenault ClioRenault KangooSalone autoSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI