Renault, quattro concept elettriche per Francoforte

Le auto elettriche inevitabilmente, e fortunatamente, sono destinate a diventare parte integrante della nostra quotidianità

da , il

    Renault elettriche Francoforte 2009

    Una sola immagine, quattro automobili; questa è la stringata anticipazione che Renault propone per una nuova famiglia di auto elettriche che, allo stadio di prototipi, verranno presentate nei prossimi giorni al Salone di Francoforte.

    La foto diffusa dalla casa francese mostra, inquadrate dall’alto, quattro auto di categorie e segmenti diversi; è bene identificabile, da sinistra, una compatta citycar monoposto, l’alter ego di una Twingo, una media e quella che sembra una MPV o una Crossover.

    Questo assortimento fa presagire un elevato livello di interesse, da parte di Renault, per il mercato delle elettriche che quanto prima prenderà corpo. Con questa batteria di prototipi la casa francese può virtualmente coprire i segmenti più caldi e movimentati dei mercati europei.

    Purtroppo ad oggi le informazioni sulle nuove proposte ad emissioni zero che Renault mostrerà a Francoforte finiscono qui. Dopo la presentazione ufficiale, che per la stampa sarà nelle giornate del 15 e del 16 Settembre, verranno diramati dati e specifiche sul progetto EV della storica casa d’oltralpe.