Salone di Parigi 2016

Renault Samsung Motors, dieci anni in Corea

Renault Samsung Motors, dieci anni in Corea

La Renault Samsung Motors opera da dieci anni in Corea; oggi la Corea è il terzo mercato di riferimento per la Renault

da in Mercato Auto, Mondo auto, Renault
Ultimo aggiornamento:

    samsung motors corea

    Renault Samsung Motors ha spento le sue prime 10 candeline.
    Se non sapete di cosa stiamo parlando non preoccupatevi, l’argomento è geograficamente lontano, anche se concettualmente vicino. Samsung Motors è un produttore attivo in Corea, il cui 80% è da dieci anni di proprietà di mamma Renault.

    Oggi la Corea è diventata il terzo mercato di riferimento per il marchio francese, con un’offerta composta da quattro modelli: Samsung SM3, SM5, SM7 QM5.

    Per la Renault, la conquista della Corea ha rappresentato una mossa strategica di prima classe. Il mercato del sud-est asiatico è in forte crescita, e anche il target cambia velocemente contestualmente all’aumento del PIL.

    Oggi, la Corea è seconda solo a Francia e Italia in termini di immatricolazioni per paesi da parte della Renault Samsung Motors, mentre la quota di mercato del brand è pari al 12,9%. I primi otto mesi del 2010 il brand ha totalizzato 175 385 esemplari venduti in Corea, registrando una crescita pari a oltre il 65% rispetto allo stesso periodo del 2009.

    Ultimo dato importante, il tasso di soddisfazione del cliente, valutato da un sondaggio Marketing Insights: Renault Samsung Motors è il primo marchio in Corea con punteggi altissimi nella qualità del prodotto e del servizio, mentre la berlina Samsung SM5 è stata eletta la migliore vettura del segmento D in termini di “livello di stresso dei clienti”.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoRenault Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI