Salone di Parigi 2016

Renault Samsung SM5 2010

Renault Samsung SM5 2010

Arriverà nel 2010 la nuova Renault Samsung SM5

da in Auto 2010, Auto nuove, Berline, Renault
Ultimo aggiornamento:

    Samsung-SM5

    Ecco l’unica immagine della nuova Renault Samsung SM5, divulgata quest’oggi dalla casa francese. La Samsung Motors, filiale sud coreana del “rombo” europeo la commercializzerà a partire dal 2010.

    Come si può vedere dalla foto – o meglio bozzetto ufficiale – si tratta di una lunga berlina dal design anni ’90. Anche se forse è troppo presto per dirlo, dato che ci basiamo su una posa così poco eloquente. Fino alla scorsa generazione (questa in uscita è la terza) la Renault Samsung SM5 era un clone della Nissan Teana, grossa berlina dostribuita dalla casa giapponese nel mercato asiatico.

    Ma dal Model Year 2010 la Samsung SM5 imboccherà una strada alternativa, conquistando una personalità tutta sua. La base della nuova berlina sarà mutuata dalla Renault Laguna, con un design pensato apposta per i consumatori coreani. Sarà lunga 4,9 metri, con un passo di 2,8 metri. I suoi concorrenti saranno la Kia Cadenza (chiamata K7 nel mercato dell’auto asiatico) e la Hyundai Sonata.

    Resta ferma la possibilità di esportare la SM5 anche in Europa, come sostituta della Reanult Vel Satis, auto poco amata qui in Europa.

    Tuttavia la manovra commerciale è solo un’ipotesi, dopotutto in tal caso andrebbe messo in conto un restyling in vista dei gusti europei, molto diversi da quelli sud coreani. Per ora non si conoscono particolari dettagli della vettura, né il prossimo autosalone dove potremo incontrarla. In Corea del Sud la nuova Samsung SM5 arriverà intorno alla prima metà del 2010, per cui non tarderemo a ricevere nuove, più eloquenti immagini della berlina franco-coreana.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveBerlineRenault Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI