Renault, Suv nuovo in programma

Renault, Suv nuovo in programma

Renault lavora su X87 un progetto per la produzione di un crossover di piccole dimensioni

da in Auto nuove, Concept Car, Crossover, Fuoristrada e SUV, Nissan Juke, Nissan Qashqai, Renault
Ultimo aggiornamento:

    renault nuovo suv

    Alcune voci dicono che Renault starebbe lavorando su un nuovo Suv, un progetto denominato ufficialmente X87 e che non sarebbe altro che un crossover di piccole dimensioni. In pratica una vettura simile Nissan Juke che potrebbe debuttare ufficialmente sul mercato auto all’incirca verso la fine del 2012 o al massimo nei primi mesi del 2013. Lo stabilimento in cui verrà assemblata la nuova auto Renault sarà quello di Valladolid in Spagna. Oltre a condividere la piattaforma con la Juke, la piccola crossover della Renault dovrebbe utilizzare anche alcune soluzioni tecniche della più grande Qashqai.

    Questa vettura, che deriverà dal già citato progetto X87, non sostituirà però la Renault Koleos, ma andrà a posizionarsi un po’ più in basso. Indiscrezione che è stata seccamente smentita nei giorni scorsi dalla casa automobilistica francese, anche se sono stati visti vari prototipi che sembrerebbero proprio di questo crossover, camuffata con le sembianze Nissan Qashqai. Anche in rete ci sono già alcuni alcuni bozzetti che circolano e che ne interpretano le linee esterne. Il frontale della nuova Renault dovrebbe adottare i canoni stilistici del nuovo corso dell’azienda automobilistica francese, già esposti con la DeZir.


    Una concept car con alimentazione elettrica, a due posti e con un motore posteriore, della quale si è spesso sentito parlare in questi ultimi mesi e anche bene. Al momento non si conoscono maggiori notizie su questa nuova auto. Anche Renault dunque punta con decisione nel mercato dei crossover per cercare di migliorare le proprie vendite e inserirsi così in un importante segmento.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarCrossoverFuoristrada e SUVNissan JukeNissan QashqaiRenault
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI