Renault Talisman: prima immagine della nuova berlina

Renault Talisman: prima immagine della nuova berlina

Renault presenterà al prossimo Salone di Pechino 2012 la nuova Talisman, una berlina classica e posizionata, all’interno della gamma, sopra la Latitude, auto che non è mai stata importata in Italia

da in Auto 2012, Auto di lusso, Auto nuove, Berline, Renault, Salone auto, Salone di Pechino 2016
Ultimo aggiornamento:

    renault talisman

    Renault presenterà al prossimo Salone di Pechino 2012, in programma tra il 27 aprile e il 2 maggio, la nuova Talisman, una berlina classica e posizionata, all’interno della gamma, sopra la Latitude, auto che non è mai stata importata in Italia. La casa automobilistica francese ha scelto di presentare la Talisman durante la kermesse cinese per promuovere l’immagine della Renault in Asia. Non si tratta però di un modello totalmente nuovo, visto che sarà una vettura che deriva direttamente dalla SM7, prodotta dalla sudcoreana Renault Samsung Motors.

    Come questa anche la Talisman, sarà lunga 4,95 metri e sarà dotata di un portellone posteriore. Per quanto riguarda invece quelle che saranno le motorizzazioni disponibili sulla nuova arrivata della casa transalpina, non si hanno informazioni ufficiali, ma guardando il listino della Samsung SM7 è possibile comunque farsi un’idea del tipo di vettura che la Renault intende presentare. Nella Corea del Sud sono disponibili due motori V6 di origine Nissan da 2,5 e 3,5 litri, che sviluppano rispettivamente 195 e 290 cavalli di potenza massima. Se la Renault dovesse decidere di destinare questa vettura anche all’Europa, la casa potrebbe scegliere anche dei motori più vicini ai prezzi dei carburanti europei. La questione è tutta ancora da vedere.

    Il lancio di questa vettura è molto importante anche per via dell’alleanza tra Renault e Daimler, che sta iniziando a dare i primi prodotti, e anche per la volontà della casa francese di tornare in un segmento all’interno del quale manca ormai da tempo: quello delle vetture di lusso.

    In merito a questo aspetto girano alcune indiscrezioni secondo le quali Renault potrebbe decidere di produrre una berlina di grandi dimensioni, di fascia alta che sarebbe sviluppata sulla base della Mercedes Classe E oppure della Classe S. Al momento però non c’è ancora nulla di certo e sembra più probabile che la casa francese scelga la soluzione sudcoreana, almeno in un primo momento.

    Non è la prima volta che il marchio della Losanga utilizza vetture di altri brand, come fatto con Dacia Duster o con Samsung SM5, che è poi diventata Renault Latitude, in entrambi i casi per introdursi in mercati del globo dove il marchio di origine non è presente. È probabile, dunque, che la nuova Renault Talisman sia stata messa a punto sulla base di Samsung SM7 per raggiungere alcune zone dove Samsung non viene commercializzata. Per ora non sono disponibili altre indicazioni più dettagliate in merito, per saperne di più bisognerà attendere l’inizio della manifestazione cinese.

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto di lussoAuto nuoveBerlineRenaultSalone autoSalone di Pechino 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI