Renault Twingo 2012 al Motor Show di Bologna

Renault Twingo 2012 è al Motor Show di Bologna 2011, rinnovata nei contenuti che anticipia il nuovo corso stilistico della casa automobilistica francese

da , il

    Renault Twingo 2012 al Motor Show di Bologna

    Renault Twingo 2012 è presente al Motor Show di Bologna 2011 in programma fino all’11 dicembre. rinnovata nei contenuti anticipia il nuovo corso stilistico della casa automobilistica francese. La nuova Twingo rispetto al modello precedente ha un frontale che è stato completamente rivisto e che richiama la prima serie, mentre altri dettagli sono ispirati ad alcune concept car, come la Renault Zoe, la DeZir e la Captur.

    Tra questi si notano i nuovi proiettori con grandi fendinebbia circolari e la nuova mascherina che si trova sopra la grande presa d’aria. Anche la parte posteriore è cambiata, con doppi fari dalla forma inedita con un fascione paraurti rivisto. Ci sono delle novità anche per quanto riguarda la personalizzazione, Twingo 2012, presentata al Salone di Francoforte 2011, ha infatti molti accessori che sono in grado di rendere un modello totalmente differente dall’altro. Inedite le livree fucsia vanity e il blu bay, che si aggiungono agli 11 colori disponibili, mentre gli interni hanno vari accostamenti cromatici e di materiali, come i sedili in pelle, che sono disponibili a pagamento, che sono coordinati con le bocchette d’aereazione, così come la strumentazione che è abbinata alla tappezzeria e al volante.

    La gamma motori della Twingo 2012 prevede la versione a benzina da 1.2 litri che è in grado di erogare 75 CV, declinata anche nella versione sovralimentata TCe da 100 CV. Le versioni sportive RS e RS Gordini sono entrambe equipaggiate dal 1.6 litri 16 valvole con 133 CV. Per i diesel ci sarà il 1.5 litri dCi disponibile da 75 e 85 CV. Questo propulsore è in grado di consumare secondo la casa 3,2 l/100 km.