Renault Twingo CC: altre foto spia

Uno sguardo a queste foto spia ci palesa bene come in effetti intuito dalla Casa produttrice che quest’auto possa diventare la vera rivelazione nelle auto della sua categoria a partire dal 2010 aprendo una nuova filosofia costruttiva

da , il

    Renault Twingo CC: altre foto spia

    Dopo averla vista allo scorso Salone dell?Auto di Francoforte, sappiamo che inizieranno a produrla a metà di quest?anno per essere lanciata intorno al mese di novembre del 2008; parliamo della Renault Twingo CC, ovvero la coupè-cabrio.

    Uno sguardo a queste foto spia ci palesa bene come in effetti intuito dalla Casa produttrice che quest?auto possa diventare la vera rivelazione nelle auto della sua categoria a partire dal 2010 aprendo una nuova filosofia costruttiva, lo dimostra il fatto che la Renault Twingo CC si presenta molto diversa dalla concept car che avevamo visto due anni fa.

    La Renault Twingo CC si presenta con un tetto retrattile scomponibile in due parti, probabilmente ad apertura manuale, per il resto l?auto deriverà, sia in fatto di meccanica che di pianale, dalla Renault Twingo classica, infatti anche nella CC troveremo un 1.200 cc. di cilindrata da 120 cavalli di potenza abbastanza brioso e parco nei consumi e nelle emissioni inquinanti.

    Ovvio che una vettura del genere troverà diversi competitors ad aspettarla, si pensi alla Peugeot 207 CC, alla Opel Tigra Twin Top, ma senza dimenticare la Nuova Fiat 500 CC.

    Fermo quanto detto a proposito dei tempi di commercializzazione, occorre dire che la vettura prima del debutto farà un passaggio al Salone di Francoforte che si svolgerà a settembre prossimo.