Renault Twingo elettrica in arrivo nel 2014

Renault Twingo elettrica in arrivo nel 2014

La casa costruttrice francese Renault aggiungerà la Renault Twingo Z

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, City car, Renault, Renault Twingo
Ultimo aggiornamento:

    renault twingo

    La piccola Renault Twingo si unirà nel 2014 alla gamma di auto elettriche prodotte dalla casa costruttrice francese. Lo ha confermato il responsabile di Renault Italia, Jacques Bousquet, aggiungendo che i tempi per lo sviluppo di questo progetto potrebbero accelerare grazie ad una partnership strategica con i tedeschi di Daimler. La Renault Twingo Z.E. si aggiungerà così alla Renault Fluence Z.E., alla Renault Twizy, alla Renault Kangoo Z.E. e alla Renault Zoe. I francesi della losanga sono la prima casa costruttrice ad offrire ai propri clienti un’intera gamma di auto elettriche.

    La Renault Fluence Z.E. sarà in vendita già quest’estate a partire da 26.000 Euro, mentre il debutto in Francia della city car Renault Twizy è previsto per la fine dell’anno. Quest’auto elettrica a due posti avrà prezzi a partire da 6.990 Euro che non comprendono il costo della batteria (45 Euro al mese per il comodato d’uso).

    La Kangoo elettrica arriverà più avanti nell’anno.

    «Con 5.000 Euro di incentivi in paesi come la Francia – ha dichiarato Bousquet – la Renault Kangoo Z.E. sarà venduta a partire da 15.000 Euro, lo stesso prezzo della versione diesel. La Kangoo Z.E. è il primo di una serie di veicoli commerciali leggeri a batterie che attualmente stiamo sviluppando».

    La Renault Zoe è un’utilitaria che dovrebbe essere introdotta a metà 2012. I prezzi non sono stati ancora comunicati, ma la casa costruttrice ha fatto sapere che intende venderne non meno di 150.000 unità ogni anno.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCity carRenaultRenault Twingo

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI