Renault Twingo Gordini 100: tutti i dettagli

Renault ha diffuso i dettagli della Renault Twingo Gordini 100, nuovo modello della city car che si unisce alla famiglia Gordini

da , il

    renault twingo gordini 100

    La casa costruttrice francese Renault ha annunciato i dettagli dell’estensione della gamma Gordini per le sue vetture con la Renault Twingo Gordini 100. Il nuovo modello che si fregia del nome Gordini e delle due strisce longitudinali dovrebbe ripetere il successo già conseguito da Renault Twingo RS Gordini e Renault Clio RS Gordini. L’aspetto della Twingo Gordini 100 è quello classico di questa linea. Si potrà scegliere fra tre colorazioni: Malta Blue, Pearlescent Black e Glacier White. Come ulteriore elemento distintivo ci sono le placchette Gordini in diversi punti dell’auto.

    La Renault Twingo Gordini 100 è alimentata da un efficiente motore 1.2 TCe a benzina che sviluppa 100 cv di potenza a 5.500 giri, un risultato notevole per un propulsore di questa dimensione. La velocità massima della city car così equipaggiata è di 188 km/h.

    Il logo con la G di Gordini è applicato sul cofano, sul tetto e sulla coda della Twingo. I paraurti anteriore e posteriore sono decorati con elementi neri e i finestrini posteriori sono oscurati. Anche all’interno l’allestimento prevede elementi esclusivi come i sedili scuri con logo Gordini e cuciture bianche, inserti bianchi e blu nelle portiere e volante decorato con pelle blu.

    La dotazione della Renault Twingo Gordini 100 comprende Radio RDS con lettore CD/MP3, connettività Bluetooth, aria condizionata, cerchi in lega Turini da 15”, cruise control, finestrini elettrici, limitatore di velocità e sedili posteriori reclinabili indipendenti. Sarà disponibile a partire da 13.500 Euro.