Renault Twingo Gordini: la famiglia si allarga

Renault ha deciso di estendere la sua offerta di auto contraddistinte dal marchio Gordini

da , il

    Renault Twingo Gordini

    Dopo il grande successo ottenuto dalla Renault Twingo Gordini RS e dalla Renault Clio Gordini RS, soprattutto da parte di un pubblico giovane e femminile, la casa costruttrice francese ha deciso di estendere la famiglia di queste vetture. Invece della prevista Renault Twingo GT, infatti, l’azienda ha annunciato che produrrà la Renault Twingo Gordini. Questa vettura sarà dedicata a quegli automobilisti che desiderano un’auto dinamica e caratterizzata da uno stile tipicamente francese. Per questo saranno riprogettati anche gli interni. I prezzi per la Twingo Gordini in Francia partono da 14.800 Euro.

    La Renault Twingo Gordini sarà disponibile con due motori Euro 5: il TCe da 100 cv ed il dCi da 85 cv. Quest’ultimo propulsore unisce alle prestazioni frizzanti una notevole efficienza. Le emissioni di CO2 della vettura equipaggiata con questo motore sono di appena 100 grammi al chilometro.

    La nuova versione della Renault Twingo sarà offerta in due colorazioni metallizzate: Malte Blue e Pearlescent Black. Inoltre sarà disponibile anche una colorazione opaca chiamata Glacier White, abbinata a dettagli e strisce in Cold Metal Grey. L’auto punta ad unire stile glamour e sportivo, prestazioni stradali dinamiche ed ecosostenibilità.

    All’interno la Renault Twingo Gordini sarà disponibile con tappezzeria mista in pelle e tessuto decorata con cuciture bianche e badge Gordini; pannelli delle portiere in pelle blu con cuciture bianche; volante in pelle blu con decorazioni bianche; pomello del cambio in blu metallizzato Gordini e leva del cambio in pelle blu; pedaliera in alluminio.