Renault Twingo Miss Sixty, la city car tutta al femminile

La stilosa Renault Twingo Miss Sixty è un'edizione limitata dedicata specificamente alle donne: glamour e irriverente, la piccola francese è disponibile in rosa e nero

da , il

    Renault Twingo Miss Sixty, la city car tutta al femminile

    “La competizione è femmina”. È questo il claim della campagna di lancio di Renault Twingo Miss Sixty, la serie limitata della city car francese, realizzata in collaborazione tra la casa costruttrice e il noto marchio di moda femminile. Presentata nel corso dell’ultimo Salone di Parigi ed esposta in anteprima nazionale al Motor Show di Bologna, Renault Twingo Miss Sixty è in vendita in Italia da dicembre 2010 con due nuove motorizzazioni Euro 5: un diesel 1.5 dCi da 75 cv con emissioni di CO2 pari a 94 g/km e un benzina 1.2 LEV 16V da 75 cv con emissioni di 119 g/km.

    Seducente e seduttrice, la Twingo Miss Sixty unisce glamour e life style, ostentando la propria femminilità. La vettura è disponibile in due colori: rosa boheme e nero. L’alternanza tra il rosa e il nero di questo speciale allestimento fa pensare alla doppia anima tipica dell’universo femminile: in bilico tra la ricerca di un aspetto fashion e un carattere aggressivo e deciso. I contrasti cromatici rivestono accessori come il contagiri, l’indicatore di velocità, il volante in pelle con cuciture rosa e le mascherine degli specchi retrovisori.

    Dal 1993 la piccola Twingo ha venduto più di 3 milioni di unità e con questa edizione limitata in partnership con Miss Sixty intende giocare su valori come impertinenza, sensualità e ironia.

    La vettura è stilosa e glamour, spiritosa e imprevedibile, proprio come le clienti a cui si rivolge. Le varie attività promozionali, che vedono protagonista anche la showgirl Belen Rodriguez, si declinano su tutti i mezzi di comunicazione: dai video per la TV e il cinema agli annunci per la stampa, dagli spot radiofonici alle campagne sul web.