Renault Twingo R150.R: anteprima

Non verrà costruita su larga scala la Renault Twingo R150

da , il

    Renault Twingo R150.R

    Anche la Renault con la Twingo si lancia nell?ambito delle auto realizzate in serie limitata e lo fa con questo modello che, almeno sino adesso, sembrerebbe destinato soltanto al mercato olandese.

    Stiamo parlando della Renault Twingo R150.R ardentemente voluta da un concessionario del Paese del Nord Europa, una sorta di preparatore automobilistico che ha messo a disposizione l?inedito modello per i propri clienti. E, dunque, la Renault Twingo R150.R realizzata da Van Kerkhof & Visscher, questo il nome della concessionaria, si presenta più potente della versione tradizionale visto che l?elaborata sviluppa una potenza di 150 cavalli, quello da cui deriva ne sviluppa 133, ferma la cilindrata di 1.600 cc. ma, per effetto della nuova potenza la vettura raggiunge una velocità massima di oltre 200 km/h ed accelera, da 0 a 100 orari, in poco più di 8 secondi.

    Come ben si immagina la Renault Twingo R150.R deriva dalla RS e costa 17.400 euro, mentre la RS costa 16.600 euro, una differenza che i concessionari olandesi nello specifico avrebbero colmato offrendo le due vetture allo stesso prezzo ed aggiungendo anche la console XBox 360 purchè l?acquisto avvenga entro e non oltre il 31 dicembre prossimo.