Renault Twingo restyling, prima immagine

Renault Twingo restyling, prima immagine

La Renault Twingo sarà sviluppata dalla casa automobilistica francese in collaborazione con Smart con motore e trazione posteriore ed è attesa sul mercato nel 2014

da in Auto nuove, Monovolume, Renault, Renault Twingo, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    twingo facelift immagine

    La Renault Twingo con motore e trazione posteriore sarà sviluppata dalla casa automobilistica francese in collaborazione con Smart, ed è attesa sul mercato nel 2014. Prima di quella data però l’azienda produttrice transalpina farà di sicuro un restyling del suo attuale modello. I ritocchi estetici riguarderanno soprattutto la parte frontale, che avrà in questo modo un’impostazione diversa da quella dell’attuale modello.

    Le principali rivali della Renault Twingo saranno la Kia Picanto, la Fiat Panda e Volkswagen Up. In questi giorni è apparsa in rete un’immagine pubblicata da un sito specializzato olandese di quella che potrebbe essere la nuova Renault Twingo. Prevista inoltre anche una versione eletttrica. Nella foto è possibile vedere anche una nuova griglia orizzontale, con al centro il logo Renault in unione ai gruppi ottici.

    Sotto invece saranno presenti due fari fendinebbia circolari grandi e alcune prese d’aria dalla conformazione totalmente differente rispetto al modello precedente. La Twingo è nata nel 1993, Renault voleva una vettura di piccola, ma con un’ampia capacità di carico, in modo da riprendere la caratteristiche che avevano reso popolare la Renault 4.


    Questo concetto doveva essere espresso in maniera più moderna. La vettura definitiva fu presentata nel 1992 al Salone di Parigi. La Twingo, la cui commercializzazione è iniziata in Italia nel giugno 1993, ha una carrozzeria monovolume di dimensioni compatte, da utilitaria. A suo tempo fu una novità assoluta, visto che fino a quel momento le monovolume erano quasi tutte più grandi. Un modo per dimostrare che anche le auto piccole possono avere ampio spazio di carico.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMonovolumeRenaultRenault TwingoRestyling
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI