Renault Twingo Walkman: edizione limitata Sony

Renault e Sony hanno presentato una versione speciale in edizione limitata della city car compatta Twingo

da , il

    Renault Twingo Walkman: edizione limitata Sony

    Renault e Sony hanno lanciato un?interessante iniziativa congiunta che farà felici tutti gli amanti della musica e delle auto compatte. Nasce infatti la Renault Twingo Walkman, in edizione limitata. Sono passati 30 anni da quando l?azienda giapponese ha messo in commercio il mitico Walkman ed oggi si è deciso di abbinare il nome ed il significato di questo oggetto, che per la prima volta permetteva di ascoltare la propria musica preferita sempre e ovunque, ad una city car compatta e stilosa come la Renault Twingo. Questo modello sarà venduto a partire da 10.850 Euro.

    Le modifiche principali, come era lecito aspettarsi, riguardano le dotazioni degli interni. In particolare il nuovo stereo CD, MP3 e video marcato Sony Walkman. Per quanto riguarda il design sono state effettuati alcuni aggiornamenti per rendere la Twingo Walkman più giovane ed aggressiva, come nuovi paraurti, gruppi ottici e fendinebbia. Climatizzatore e specchieti riscaldati sono disponibili di serie.

    Prodotta in edizione limitata a 2500 unità, la Renault Twingo Walkman sarà venduta in Francia, Belgio, Lussembrugo e Portogallo. I motori disponibili per questa simpatica auto ?musicale? sono 1.2 16V LEV da 75cv a benzina e DCI da 65cv turbodiesel (12.550 Euro). Entrambi i motori emettono nell?ambiente appena 114 grammi di CO2 per chilometro.

    Completano questa edizione speciale le tinte speciali, di cui quattro metallizzate (Dyna Red, Parlescent Black, Platine Grey e Cajou) a 410 Euro, mentre il colore di base è Glacier White. Un vero peccato che la Renault Twingo Walkman non sia commercializzata anche in Italia.