Renault Twingo ZE: l’elettrica francese

la Renault Twingo ZE Concept avrà un’autonomia di marcia pari a 160 chilometri, un motore elettrico in grado di erogare una potenza di 60 cavalli, gode di una velocità massima di 100 orari che può raggiungere, in accelerazione, in appena 10 secondi

da , il

    Renault Twingo ZE: l’elettrica francese

    La vedremo al prossimo Salone dell?Auto di Francoforte e dovrebbe essere la rivelazione da parte di Renault che sbarca sul mercato con una versione elettrica derivata dalla popolare Twingo.

    Parliamo della Renault Twingo ZE, una concept car, per intanto, che anche da un punto di vista estetico poco ha in comune, a parte il nome, dalla versione benzina della sua omonima. La vetturetta ad impatto ambientale prossimo allo zero, sarà una tre posti ma che presenta una caratteristica importante, quella di dotarsi di batterie che si noleggiano alla bisogna presso i punti di rifornimento disposti secondo un piano definito Quick Drop.

    Risultato, la Renault Twingo ZE Concept avrà un?autonomia di marcia pari a 160 chilometri, un motore elettrico in grado di erogare una potenza di 60 cavalli, gode di una velocità massima di 100 orari che può raggiungere, in accelerazione, in appena 10 secondi.

    Versatile anche in fatto di ricarica che prevede un?attesa di circa 4 ore da una presa domestica, resta da capire a questo punto quanto possa costare un tale gioiello della tecnica; non molto assicurano alla Renault, quanto una Renault Twingo tradizionale, merito dell?innovativo sistema del noleggio delle batterie; vedremo!