Renault Twist Concept, city car by David Cardoso

Renault Twist Concept, city car by David Cardoso

Il designer David Cardoso ha realizzato uno studio di un'ipotetica nuova city car Renault, a metà tra Twingo e Modus

da in City car, Concept Car, Renault
Ultimo aggiornamento:

    Renault Twist Concept

    La casa costruttrice francese Renault ha un nuovo concept di city car. L’unico problema è che non si tratta di una Renault. A realizzarlo è stato infatti il designer David Cardoso, lo stesso che ha già firmato studi come la Audi Hydron e la Chevrolet Cobalt. Il risultato di questo lavoro è quella che è stata denominata Renault Twist, un modello che dovrebbe collocarsi a metà tra la Renault Twingo e la Renault Modus all’interno della gamma del marchio. Con un mezzo del genere la Losanga potrebbe anche entrare in competizione con Mitsubishi i-Miev, Peugeot iOn e Citroen C-Zero per produrre l’utilitaria elettrica del futuro.

    Il progetto è futuristico ed esteticamente gradevole, in particolare grazie all’ampio parabrezza che copre anche buona parte del tetto, offrendo grande visibilità. Il posteriore è in tipico stile Renault: lunotto verticale con un accenno di sporgenza per il bagagliaio (simile alla vecchia Renault Megane). Un tocco particolare è l’originale ed inusuale spoiler posteriore.

    Renault Twist Concept 3
    Anche i fari posteriori hanno una forma particolare che si rifà allo stile attuale della linea Renault. Sotto il paraurti posteriore si trovano due tubi di scarico posizionati alle due estremità. Altri elementi che danno un tocco sportivo alla Twist sono le pinze dei freni rossi e i grandi cerchi in lega.

    Renault Twist Concept 2
    Davanti c’è una striscia nera che collega i gruppi ottici frontali e dà un aspetto ancora più particolare al già interessante muso della Renault Twist. Al momento è solo uno studio di design. A noi piace molto e speriamo che Renault decida di produrla realmente.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carConcept CarRenault
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI