Renault Twizy pubblicizzata su iPhone e iPod Touch

Per la promozione della Renault Twizy, la casa costruttrice francese ha scelto di utilizzare il sistema pubblicitario iAd di Apple

da , il

    Renault Twizy

    Renault è la prima casa costruttrice europea ad utilizzare il sistema iAd di Apple per pubblicizzare la city car Renault Twizy attraverso iPhone e iPod Touch. L’auto elettrica dell’azienda francese sarà promossa attraverso questo nuovo metodo di promozione, confermando l’attenzione del marchio alle novità tecnologiche non solo nel campo automobilistico, ma anche della comunicazione e dell’advertising. Grazie a questo strumento Renault spera di riuscire a raggiungere un gran numero di utenti tra i milioni di utilizzatori delle piattaforme mobili di Apple.

    «Lanciando il mobile marketing con Twizy su iAd – afferma la casa costruttrice – Renault si rivolge chiaramente alla clientela di Apple quale pioniere di una nuova generazione di mobilità. Senza per questo dover lasciare l’applicazione sulla quale si trovano, gli utilizzatori di iPhone e di iPod Touch possono navigare nel mondo dei veicoli elettrici».

    La funzionalità pubblicitaria di iAd presenta varie opzioni come quella di calcolare il tempo di ricarica della propria Twizy durante le proprie attività quotidiane (come andare dal parrucchiere o fare sport), scoprire i diversi design della Renault Twizy agitando il proprio dispositivo e anche preordinare un veicolo elettrico.

    Quella per la Twizy è la prima campagna iAd a livello continentale e si abbina perfettamente con il progetto innovativo rappresentato dalla city car elettrica al 100%. La Twizy si rivolge allo stesso target giovane e dinamico che rappresenta l’utilizzatore tipico anche di dispositivi come iPhone e iPod Touch. Una clientela urbana di “early adopters”.