Renault Twizy Z.E.: nuova elettrica

Renault Twizy Z.E.: nuova elettrica

la nuova renault twizy z

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Concept Car, Renault, Renault Twizy
Ultimo aggiornamento:

    Un’altro veicolo elettrico in arrivo: Renault Twizy Z.E., zero emissioni. Sarà costruita in Spagna, a Valladolid e sarà solo una delle componenti della grande famiglia ecologica francese.

    Abbiamo appena visto la Renault Concept zoe Z.E. e già la Casa di Boulogne-Billancourt ne sforna un’altra.

    La nuova Renault Twizy Z.E. è la base per lo sviluppo di un veicolo elettrico commercializzato a partire dal 2011. Renault a ben vedere si sta spianando accuratamente la strada per affrontare il futuro sostenibile in arrivo,  come richiesto dallo stesso mercato dell’auto. La gamma delle zero emissioni Renault si amplia in fretta, pronta per debuttare nel mercato europeo.

    La nuova Twizy non resterà una concept a lungo. Il fatto che Renault sia intenzionata ad allestire una testa d’ariete contro le concorrenti della mobilità sostenibile è una certezza.

    Uno di loro, piuttosto agguerrito, è sicuramente Chrysler, che produrrà veicoli elettrici anche per Fiat. Il veicolo, tuttavia, almeno esteticamente, è ancora nell’evidente stato di concept. Ha una linea futuristica, quasi fumettistica, e risponderà ad esigenze diverse da quelle che hanno ispirato la sorella Zoe, berlina compatta.

    Lo stabilimento di Valladolid, a 150 chilometri da Madrid, è stato scelto per il suo know how nell’assemblaggio di vetture di qualità e successo come la Modus, la Grand Modus e la Clio. Lo stesso fulcro produttivo dovrebbe ospitare la costruzione di un motore a combustione nel 2012 e di un veicolo termico a partire dal 2013.

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveConcept CarRenaultRenault Twizy
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI