Renault X87, foto spia del nuovo crossover per l’Europa

Renault X87, foto spia del nuovo crossover per l’Europa

Renault sta lavorando ad un nuovo crossover compatto basato su una piattaforma chiamata X87

da in Auto nuove, Crossover, Foto Spia, Nissan Juke, Nissan Qashqai, Renault, Renault Twizy
Ultimo aggiornamento:

    Renault sta lavorando alla produzione di un nuovo crossover destinato al mercato europeo. Le foto spia che vediamo mostrano il prototipo con la carrozzeria della Nissan Qashqai, ma la piattaforma utilizzata rappresenta lo sviluppo di una nuova vettura, chiamata in codice Renault X87. In questo modo i francesi saranno in grado di offrire ai propri clienti una concorrente per auto come la Nissan Juke e la Nissan Qashqai, o la Ford B-Max. Secondo indiscrezioni la piattaforma X87 si basa sul telaio della Juke ma comprende varie parti della sorella maggiore Qashqai.

    La dimensione della nuova auto dovrebbe essere una via di mezzo tra quelle dei due modelli citati della casa costruttrice giapponese. L’obiettivo della Losanga è avere un prodotto in grado di competere con la Juke nelle dimensioni, ma con prezzi in linea con il segmento della Qashqai.

    La decisione di produrre questo modello deriverebbe dalle difficoltà incontrate dal marchio con la Renault Koleos.

    «Vorremmo realizzare un crossover compatto – ha dichiarato Patrick Pelata, direttore operativo di Renault – progettato completamente da noi. In Corea la Samsung QM5 è stata un successo, ma in Europa non funziona». QM5 è il nome con cui la Koleos è stata venduta in oriente, essendo stata sviluppata insieme ai partner di Renault Samsung Motors.

    A quanto si apprende la Renault X87 dovrebbe essere pronta per le vendite tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013. Dovrebbe essere assemblata presso gli stabilimenti della casa costruttrice a Valladolid, in Spagna, recentemente ristrutturati per la produzione dell’auto elettrica Renault Twizy.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCrossoverFoto SpiaNissan JukeNissan QashqaiRenaultRenault Twizy
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI