Renault Z.E. presente a “No Smog Mobility”

No Smog Mobility, evento dedicato alla mobilità sostenibile svoltosi a Palermo nel week-end, ha visto la partecipazione dell'intera gamma di auto elettriche Renault Z

da , il

    renault twizy frontale

    L’intera gamma Reanult Z.E. è stata tra le principali attrazioni di “No Smog Mobility”, l’evento dedicato alla mobilità ecologica che si è svolto fino a ieri per le vie di Palermo. La casa costruttrice francese è tra le aziende più impegnate nella promozione e nello sviluppo delle auto elettriche e la prima kermesse siciliana sul tema è stata un’occasione ideale per presentare al pubblico le più recenti soluzioni della Losanga in questo senso. L’iniziativa è stata patrocinata dai ministeri per le Politiche Ambientali e per le Politiche Agricole con la partecipazione di enti pubblici, università ed aziende.

    La gamma Renault Z.E. comprende vetture in tutti i segmenti per poter soddisfare le necessità della maggior parte degli automobilisti. La più piccola è l’innovativo veicolo urbano Renault Twizy, una sorta di quadriciclo a motore a due posti. C’è poi il veicolo commerciale Renault Kangoo Z.E.

    Per le esigenze di mobilità più tradizionali ci sono due soluzioni: la compatta Renault Zoe e la berlina Renault Fluence Z.E. Tutte le vetture della famiglia ad emissioni zero della casa costruttrice francese sono state esposte per le vie della città, tra Palazzina Cinese e Parco della Favorita. I visitatori hanno avuto anche l’opportunità di effettuare test drive.

    Una partecipazione così importante all’evento No Smog Mobility è una testimonianza di quanto grande siano l’attenzione e l’impegno di Renault nella mobilità sostenibile, con un investimento di 4 miliardi di Euro sulle auto elettriche. Tra il 2011 ed il 2012 tutte le vetture sopra citate diventeranno prodotti comuni sulle nostre strade.